Claudia Garcia

“INIZIAMO DA COME SIAMO E DA DOVE CI TROVIAMO, E QUELLO CHE DEVE ACCADERE, ACCADRÀ.”

La mia prima lezione di yoga l’ho fatta a casa, con una VHS. Dopo un po’ di tempo, a seguito del consiglio di un’amica, mi metto in gioco e provo il Bikram Yoga. Non essendo mai stata una sportiva, è stato un colpo di fulmine! Ho iniziato a praticare quasi tutti i giorni. Inizialmente la lezione mi metteva a dura prova, ma il benessere successivo giustificava il sacrificio. Nel 2012 decido di seguire il Teachers Training con il maestro Bikram Choudhury, a Los Angeles. Questa decisione da una svolta immensa alla mia vita. Dopo due mesi e mezzo di intenso training inizio ad insegnare a Pordenone. Ho inoltre insegnato a San Diego, Bogotá, Parigi, Roma e Padova. Nel marzo 2015, ad Amsterdam, inizio il mio secondo Teachers Training con il maestro indiano Dev Kapil, apprendendo e diventando insegnante di Hatha Yoga, Vinyasa e Ashtanga Yoga. Ho partecipato ai corsi di approfondimento con i maestri David Swenson, Chuck Miller e Susanna Finocchi e frequentato il Teachers Training di Yoga Chikitsa e Yoga Therapy con il maestro Manju Pattabhi Jois, figlio del maestro Sri K.Pattabhi Jois. Essendo lo Yoga una formazione continua ho frequentando il corso di Yin Yoga con Kassandra Reinhardt. Nel 2023 completo il corso sulla II Serie dell’Ashtanga Yoga e le sue correzioni con il maestro Giuliano Ananta Ji Vecchiè, presso l’European Academy Of Ashtanga Yoga (AYBO) a Bologna.

Nell 2022 ho iniziato a formare insegnanti con un Teacher Training di 250 hrs, riconosciuto CSEN e Coni.

Sono certificata Diksha giver, avendo seguito i corsi e gli insegnamenti della Oneness University dei maestri Sri Amma e Sri Baghavan. Sono inoltre diplomata Reiki.

Marco Presotto

“CHIUNQUE PUÒ RESPIRARE. DUNQUE PUÒ PRATICARE YOGA.”

Sportivo fin da piccolo e alla ricerca del senso delle cose, ho trovato nello Yoga la strada per rispondere a molte domande, prendendomi contemporaneamente cura del mio corpo. Da qui è nato il desiderio di condividere questa passione con il maggior numero di persone possibili. Iniziato allo Yoga dal maestro Nicola De Simone, ho frequentato a Pechino il Teachers Training di 200hrs Hatha Yoga con il maestro indiano Dev Kapil. Dopo aver praticato intensamente Bikram Yoga, mi avvicino all’Ashtanga Vinyasa Yoga. Mi sono diplomato istruttore nazionale di Ashtanga Vinyasa Yoga livello intermedio 500 hrs frequentando il corso triennale presso l’European Academy Of Ashtanga Yoga (AYBO) a Bologna con il maestro Giuliano Ananta Ji Vecchiè, diploma riconosciuto Csen, CONI e Yoga Alliance. L’anno seguente, frequentando il corso sulla seconda serie dell’Ashtanga Yoga (intermediate series) presso l’European Academy Of Ashtanga Yoga (AYBO) con il maestro Giuliano Ananta Ji Vecchiè, mi diplomo insegnante esperto di ginnastica Yoga metodo Ashtanga 750 hours. Nello stesso anno vengo certificato ad insegnare la prima serie di Ashtanga Yoga direttamente dal maestro Manju Pattabhi Jois, figlio del maestro Sri K.Pattabhi Jois. Ho avuto il piacere di partecipare all’Ashtanga Yoga Intensive 40hrs con i maestri Mark e Joanne Darby e al workshop con Manju Pattabhi Jois presso l’Aybo di Bologna e a altri corsi di aggiornamento, tra i quali quelli con i maestri Chuck Miller e Susanna Finocchi, allievi diretti di guruji. Sono inoltre certificato Diksha giver, avendo seguito i corsi e gli insegnamenti della Oneness University dei maestri Sri Amma e Sri Baghavan.

Paola Alborghetti

“I limiti sono nella nostra mente”

Iniziai a praticare Yoga all’Università mentre seguivo gli studi per diventare Medico Chirurgo. Con il tempo mi sono avvicinata alla Medicina Cinese e dell’Agopuntura. Divenni così Medico Chirurgo Specialista in Agopuntura. Da alcuni anni partecipo a lezioni di Yoga Nidra abbinate all’agopuntura.

Laureata in medicina e chirurgia presso la facoltà di Padova nel 1999

Specializzata in medicina generale nel 2004

Specializzata in agopuntura nel 2006

Master in farmacologia cinese 2007

Master in addomino agopuntura 2007-2008-2009

Master in ombelicopuntura 2010

Master fertilità 2011

Francesca Zabotto

“Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita.”

Sono Francesca, ho 36 anni e lavoro come commerciale in una grande multinazionale. Da sempre appassionata di sport, ho praticato per anni crossfit a livello agonistico prima di dedicarmi allo Yoga. Questa disciplina mi ha cambiato la vita, chiamarla disciplina è riduttivo perché lo Yoga è per me uno stile di vita che mi ha aiutato a superare tanti momenti difficili.

Sono anche una Naturopata specializzata in educazione alimentare naturale e nutrizione energetica.

Federica Zabotto

“Senza una corretta respirazione, le posture yoga non sono altro che ginnastica”

Ciao, mi chiamo Federica. Sono un’impiegata di banca laureata in Economia e Finanza e da sempre appassionata di sport e benessere a 360 gradi. Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita sia dopo la scuola o l’università che dopo il lavoro. Mi sono avvicinata allo Yoga durante il Covid perché volevo integrare la mia routine di allenamenti in palestra e corsa con un po’ di mobilità e allungamento. A mano a mano che mi avvicinavo a questo mondo, però, ho scoperto che lo Yoga è molto di più che uno stretching post corsa/palestra ma è un universo dove la pratica fisica ne è solo una piccola parte. Da qui scatta la scintilla e nel 2023 frequento il mio primo Teachers Training di 250 ore, riconosciuto dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italino).