Non è inusuale avere nausea e giramenti di testa dopo la prima lezione. Praticare lo yoga in una stanza riscaldata ci rivela più velocemente la nostra presente condizione fisica e ci ispira a prenderci maggiore cura di noi stessi. Generalmente il problema è che nella nostra vita di tutti i giorni non beviamo abbastanza acqua, figuriamoci se siamo pronti a fare esercizio fisico al caldo! I nutrizionisti ci dicono che necessitiamo di un litro e mezzo due di acqua al giorno come normale apporto quotidiano. Nella stanza riscaldata dove pratichiamo lo yoga, il corpo ha bisogno di una riserva appropriata di acqua per permettere al calore di essere rilasciato durante la pratica sotto forma di sudore. Il consiglio che diamo è di bere altri due litri d’acqua per sostenere i novanta minuti di lezione ben idratati e quindi meglio affrontare il caldo. Appena inizierai a bere abbastanza acqua il tuo corpo tollerera meglio il caldo e potrai quindi iniziare ad apprezzare tutti i benefici della pratica dello yoga al caldo. Se dopo alcume delle tue prime lezioni ti sentirai un po’ disorientato oppure hai bisogno di “schiacciare” un pisolino tutto questo è assolutamente normale.
Il tuo corpo, grazie alla pratica dello yoga, inizia finalmente a disintossicarsi. Non spaventarti dopo un po’ di lezioni queste sensazioni passeranno. Più durante la lezione riuscirai a rilassarti, lavorando comunque al tuo onesto 110% e piu energizzato ti sentirai durante la lezione e per il resto della giornata. Oltre all’acqua si consiglia inoltre l’assunzione di sali minerali. Le sensazioni di nausea e mal di testa generalmente sperimentate anche facendo una sauna possono essere completamente eliminate integrando nella propria alimentazione sale marino e potassio
Agisci!
Anche chi ha avuto un operazione alla spina dorsale può con il permesso del medico e sotto la supervisione di un insegnante qualificato, praticare lo Yoga.Come potete comprendere la cosa piu saggia è adottare un regime di esercizio fisico Yoghico prima che questi problemi si sviluppino dato che se lo farete essi probabilmente non si svilupperanno.
Inserisci la tua email per ricevere tutte le novità, gli eventi e le promozioni: